I nostri materiali
TENCEL LYOCELL
Il tessuto Tencel Lyocell è un tessuto ecologico e sostenibile, prodotto dalla polpa di legno di eucalipto.
È un tessuto morbido, traspirante e resistente. Il processo di produzione del Tencel Lyocell è un processo di produzione circolare, in cui l’acqua e l’energia vengono riutilizzati.
CELLIANT
tessuti Celliant contengono 13 minerali con effetto termico-reattivo in grado di aumentare in pochi minuti la percentuale di ossigeno nel sangue.
La tecnologia converte le emissioni energetiche del corpo (il calore) in raggi infrarossi (FIR) a onda lunga (Far Infra Red), che vengono assorbiti dai tessuti e muscoli.
I FIR sono sicuri e salutari, penetrando profondamente nella pelle, donano al corpo un effetto benefico uniforme come: migliore circolazione sanguigna, aumento di ossigeno nel sangue, termoregolazionenaturale aumento dell’energia, recupero più veloce dopo affaticamento o allenamento, miglioramento della resistenza fisica, riciclo dell’energia rilasciata dal corpo, migliore qualità di riposo e sonno,aumento globale del comfort.
ICE SYSTEM
Il tessuto ICE SYSTEM è realizzato con fibre di minerali che si raffreddano rapidamente, in più, con l’utilizzo del PCM (Phase Charge Material), una nanotecnologia che permette l’inserimento all’interno delle fibre
di microcapsule di paraffina, questo tessuto è in grado di assorbire il calore in eccesso e di disperderlo velocemente, creando un ambiente di riposo fresco e salutare.
RESISTEX BIO CERAMIC
Un tessuto in cui è presente il Resistex bioceramic è in grado di assorbire e riflettere il calore del corpo umano, permettendo una forma avanzata di foto-trattamento in quanto non richiede una fonte di luce attiva ma utilizza la luce riflessa generata dal calore del corpo. Una volta stimolati dal calore, i minerali presenti nel filato riflettono livelli elevati di luce nella banda del bio-infrarosso (F.I.R) che penetrano gli strati cutanei e sottocutanei e interagiscono con le molecole d’acqua e con i composti organici presenti nei tessuti.
La Bio-ceramica è quindi in grado di riflettere i FIR (raggi infrarossi lontani), ovvero una tipologia di onde elettromagnetiche di lunghezza ridotta, appartenenti allo spettro della luce solare e simili alle sue radiazioni invisibili (raggi gamma, raggi X e raggi ultravioletti), in quanto capaci di penetrare alla profondità di 4/5 cm.
RESISTEX CARBON
Resistex® Carbon è un filato dalle caratteristiche tecniche uniche che agiscono sulla termodinamica comportamentale dell’uomo, ed è ottenuto dall’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo, nato per migliorare la salute del corpo, attraverso le proprietà delle fibre che alleviano la fatica e aumentano l’energia. Studi approfonditi nel campo della ESD (Electro Static Discharge), hanno evidenziato che l’insidia ambientale dei campi elettrici variabili riguardi qualsiasi tipo di ambiente, in particolar modo quello urbano in qui la maggior parte delle persone vive e producono diversi effetti negativi sul corpo.
RESISTEX RAME
Resistex® Rame possiede 5 proprietà fondamentali:
• Proprietà Antistatica (versione no smalto): disperde le cariche elettriche accumulate dall’ambiente;
• Proprietà Metaboliche: assimilato attraverso la pelle aiuta il corpo a crescere e mantenersi in salute;
• Proprietà Antiossidanti: combatte i radicali liberi, causa dell’invecchiamento cellulare;
• Proprietà Traspiranti: accelera il processo di evaporazione del sudore;
• Proprietà Termoregolanti: rallenta la formazione di umidità mantenendo la temperatura costante.
Con Resistex® Copper, si è trovato il modo di veicolare i principali benefici presenti nel rame a favore del corpo umano, consentendo al filato di agire su tre livelli essenziali:
• livello biochimico:attraverso l’assorbimento di rame tramite la pelle, per via osmotica;
• livello elettromagnetico: quale circuito di risonanza;
• livello bioelettrico: regolando le microcorrenti dell’organismo.
Questa importante scoperta si basa sulla Cupro Terapia, che dimostra come il rame possa essere assimilato non solamente con i cibi e l’acqua potabile, ma anche attraverso la pelle, posta a contatto costante con i tessuti contenenti filati in Resistex® Copper.
RESISTAT
Il tessuto Resistat contiene al suo interno filamenti di nylon a cui sono stati applicati filamenti di fibra di carbonio. Questa applicazione rende il tessuto conduttivo per le cariche elettrostatiche, assorbendo e dissipando le cariche elettrostatiche accumulate dal corpo durante il giorno.
L’eliminazione di tali cariche aiutano il rilassamento dei muscoli, favorendo la microcircolazione del sangue e il conseguente benessere corporeo, per un riposo profondo e rigenerante.
LINO
Il lino è un tessuto di origine naturale, utilizzato fin dall’antichità per le sue caratteristiche peculiari.
È anallergico e non irrita la pelle, ha un elevato grado di traspirazione, permettendo l’assorbimento e veloce dissipazione dell’umidità.
È un ottimo termoregolatore, ovvero fresco e traspirante d’estate e isolante d’inverno.
Il comfort che può offrire il lino garantisce una migliore qualità del sonno.
CASHMERE
Il cashmere è una fibra molto pregiata prodotta dalle capre Changthangi, storicamente allevate nellaregione del Kashmir. Il cashmere risulta setoso e delicato al tatto, caratteristica data dal diametro sottilissimo della fibra (3 volte più fine di un capello).
La sua struttura è in grado di assorbire e dissipare rapidamente più del 35% del vapore acqueo.
La sua traspirabilità, unita alle caratteristiche di isolamento termico, rendono il cashmere caldo e asciutto d’inverno e fresco e traspirante d’estate.
SILVER
Il tessuto Silver è realizzato inerendo filamenti d’argento all’interno della trama del tessuto, conferendone proprietà benefiche per la salute della persona. L’argento svolge una potente azione antimicrobica,gli ioni d’argento si legano agli enzimi della cellula del microbi, ne inibisce le attività, eliminandoli.
Le sue caratteristiche sono la morbidezza al tatto, resistente all’abrasione e al calore, è traspirante e asettico.
Il tessuto Silver è antistatico, dissipa quindi facilmente le cariche elettrostatiche.
Grazie alla sua traspirabilità e ai materiali utilizzati è atossica, anallergica, inodore e crea quindi un ambiente ostile per la formazione di acari, batteri, muffe e funghi. Si lava facilmente in lavatrice.
VISCOSA
La viscosa è un tessuto prodotto da una fibra artificiale di cellulosa, derivata dalla polpa di legno di alberi a crescita rapida, come abeti, pini selvatici, pioppi, betulle e faggi. Il processo di produzione della viscosa inizia con la raccolta della polpa di legno. La polpa di legno viene poi trattata con una soluzione di solfato di sodio e solfato di carbonio, che scompone la cellulosa in fibre. Le fibre vengono poi riscaldate e lavate per
rimuovere la soluzione chimica.
Morbidezza e comfort: la viscosa è un tessuto morbido e confortevole al tatto.
Traspirabilità e resistenza: la viscosa è un tessuto traspirante e resistente.
ELASTAN
L’elastan è una fibra sintetica prodotta da un polimero di poliuretano. È una fibra traspirante e molto elastica, che può allungarsi fino al 500% della sua lunghezza originale. L’elastan è utilizzato in combinazione con altre fibre, come il cotone, la lana o il poliestere, per creare tessuti elastici e confortevoli.
[IN] EDEN
[In]Eden è una particolare imbottitura per il pannello superiore del materasso, a contatto quindi con il corpo.
Si tratta di un’imbottitura in fibra con eccezionali proprietà elastiche che garantisce prestazioni tecniche superiori ad ogni altra ovatta o materiale espanso.
I prodotti trapuntati con [in]Eden presentano un aspetto soffice, pieno ed avvolgente che si mantiene nel tempo.
L’imbottitura [in]Eden ha una struttura tridimensionale reticolata che le apporta un’adeguata spinta verso l’alto e sostiene in modo graduale il corpo a riposo.
Inoltre la microstruttura reticolare è altamente traspirante, lasciando traspirare il corpo durante il sonno favorendo lo scambio del calore corporeo e aumentando il comfort.
L’alta traspirabilità permette a [in]Eden di non trattenere l’umidità in eccesso, si asciuga quindi più velocemente, anche dopo il lavaggio.
OLMOSOFF
Le caratteristiche peculiari di Olmosoff rappresentano un’innovazione tecnica speciale, nell’imbottitura del pannello superiore del materasso.
Grazie allo straordinario allungamento, alla bassa densità ed all’eccellente morbidezza, Olmosoff consente di creare trapuntati di alta qualità. Questo prodotto rappresenta una valida alternativa all’uso della fibra di poliestere con delle caratteristiche migliorative quali l’alta traspirabilità e l’elevata elasticità che sono elementi fondamentali per un sano riposo.
Si tratta di una schiuma poliuretanica a cellula aperta, con una traspirabilità senza eguali, che consente quindi l’eliminazione immediata di umidità e calore corporeo accumulato durante il riposo, o durante il lavaggio, consentendo quindi di avere una fodera sempre asciutta e fresca.